Alcune proposte per il Capodanno all’Esquilino

TEATRO AMBRA JOVINELLI

Maggiori informazioni

TEATRO BRANCACCIO

Maggiori informazioni

MERCATO CENTRALE – ROMA

Maggiori informazioni

PALAZZO BRANCACCIO

Maggiori informazioni

Aperta la Porta Santa nella Basilica di San Giovanni in Laterano

Domenica 29 dicembre 2024 il Cardinale Baldassare Reina ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. Il video del momento dell’apertura e il servizio del TG3 Lazio

Il bilancio del blog per il 2024

Non sempre è possibile parlare di record come è avvenuto lo scorso anno con tutti i precedenti primati superati; qualche volta (come è già successo negli anni passati) c’è da registrare qualche flessione anche se lieve ma pur sempre flessione. Il 2024 si chiude con un -3% sul numero delle visualizzazioni e una percentuale analoga sul numero dei visitatori. Ma analizzando con più attenzione i dati ci si accorge che questo trend negativo si è registrato particolarmente negli ultimi tre mesi dell’anno ed è coinciso con due fattori oggettivi: uno tecnico, perchè proprio da ottobre e cambiata la gestione della maggior parte delle immagini e ciò ha comportato, per vari motivi, un calo delle visualizzazioni, un altro strategico perchè in questi mesi parte del tempo che si spende per il blog è stato assorbito da altre attività. Ma non tutti i numeri hanno registrato un calo, anzi, c’è stato un dato che ha ottenuto il 55% in più rispetto al dato record dello scorso anno ed è il numero dei “like” o se preferite “mi piace” segno che i gradimento non è scemato, anzi. E comunque tutti gli altri dati sono secondi solo a quelli stratotosferici dello scorso anno.

Chiudiamo l’anno con l’auspicio di far meglio nel prossimo futuro e ci stiamo organizzando per ottener ciò specie ben sapendo che il 2025 sarà un anno assai importante per l’Esquilino con tanti grandi progetti che si avviano alla conclusione e con tanti eventi sempre più interessanti da valorizzare e pubblicizzare.

Felice anno nuovo a tutti voi che ci seguite e … ad maiora!