22/12/24 Proiezione de “La città incantata” all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura. Prenotazione obbligatoria


22 dicembre 2024 ore 17:00

ACQUARIO ROMANO – CASA DELL’ARCHITETTURA

La città incantata

 

Chihiro, una bambina di 10 anni, e i suoi genitori stanno traslocando, quando il padre della bambina prende la strada sbagliata. Pensando di aver trovato un parco divertimenti abbandonato il padre si addentra nel complesso per visitarlo, seguito dalla moglie e, a malincuore, da Chihiro. I tre superano il letto di un fiume in secca e si trovano in una città composta interamente da ristoranti e locali, e su un bancone trovano un ricco buffet.

I genitori si siedono e cominciano a mangiare, pensando di pagare quando si mostrerà qualcuno. Chihiro intanto esplora la zona e trova un grande complesso termale. Un giovane ragazzo, Haku, le ordina di andarsene, ma tornando indietro la bambina scopre che i genitori sono diventati maiali e che non riesce ad attraversare il fiume ormai in piena.

Titolo Originale Sen to Chihiro no Kamikakushi
Regia Hayao Miyazaki
Genere Animazione
Nazione Giappone
Anno 2001

Evento nell’ambito della II edizione del Natale alla Casa 2024, la manifestazione curata dalla Casa dell’Architettura, che anche per quest’anno si svolgerà nella splendida cornice del complesso monumentale dell’Acquario Romano sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia.

La manifestazione offrirà 15 giorni di eventi: concerti, esposizioni artistiche, proiezioni e laboratori.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

DA SAPERE

Gratuito con prenotazione

Guarda il VIDEO per scoprire come completare la tua prenotazione

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.