14/9/2024 Raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti a Piazza Vittorio

Sabato 14 ettembre 2024 dalle 8,00 alle 12,30 ritorna la raccolta dei rifiuti ingombranti nel I Municipio a Piazza Vittorio

Presso alcune postazioni è attiva anche la Raccolta di beni usati in collaborazione con Associazioni Culturali, Organizzazioni di Volontariato e Cooperative Sociali, per recuperare e riusare beni ed oggetti dismessi, a favore delle fasce più deboli della popolazione e del reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate. INFO

Nel ricordare questa data vorremmo far presente che :

I rifiuti di grandi dimensioni debbono essere gettati in questi modi :

Raccolta ingombranti a domicilio
È attivo il servizio Riciclacasa e Lavoro di raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come elettrodomestici, divani, mobili e altre tipologie di rifiuti. Scegli il tipo di servizio.
Per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l’anno anno, a piano strada. È richiesto il codice utente Ta. Ri.
Per le utenze non domestiche (negozi, uffici, ecc.), per ritiri al piano abitazione, box e cantine e per materiali oltre i 2 metri cubi.
 

Nei Centri di raccolta rifiuti ingombranti. In questo link la cartina con tutti quelli dislocati nel territorio urbano.

Raccolte domenicali rifiuti ingombranti. La seconda domenica del mese in alternanza tra municipi pari e dispari in alcune zone si possono gettare rifiuti ingombranti a titolo gratuito. 

Cosa posso consegnare? Rifiuti ingombranti tavoli, armadi, cassetti, credenze, librerie e scaffali letti, materassi e reti sedie, poltrone e divani porte, infissi, tende da esterno e ombrelloni passeggini, carrozzine, fasciatoi, girelli e culle acquari, quadri, specchi, lampade e lampadari sanitari, vasche da bagno e box doccia Rifiuti elettrici ed elettronici – RAEE lavatrici, frigoriferi, congelatori, macchine del gas e tutti gli elettrodomestici singoli e da incasso telefoni, computer, monitor e stampanti televisori, impianti hi-fi, lettori, videoregistratori e videogiochi ventilatori, condizionatori, stufe, etc. asciugacapelli, bilance elettriche ed elettroniche.

Ricordiamo che il problema dei rifiuti urbani riguarda tutti da vicino. Per evitare disastri ambientali è giusto monitorare e criticare le decisioni e le attività di Comune e Regione ma dobbiamo essere noi i primi a dare l’esempio, La strada non è una discarica e simili scene visibili quotidianamente vicino ai nostri cassonetti vorremmo proprio non vederle più.

img_20231028_182754

IMG_20231226_095228

Chi possiede uno smartphone (Iphone o Android) può collegarsi al sito http://www.amaroma.it/mobile per avere in qualunque luogo notizie utili alla raccolta dei rifiuti .

Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. Si ricorda inoltre che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e, dallo scorso 1 dicembre, il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line
Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono anche contattare la Sala Operativa Ama, tel. 0651693339/3340/3341.

14/9/24 Dalle ore 9:30 Torneo aperto di ping pong “Vittorio a tavolino” a Piazza Vittorio

14 settembre 2024 dale ore 9:30

GIARDINO DI PIAZZA VITTORIO

Torneo aperto di Ping Pong

“Vittorio a tavolino”

La manifestazione sportiva è organizzata dall’A.D. AS Roma TT, storica società di tennistavolo e di ping-pong romana, e sostenuta da Piazza Vittorio Aps.
Evento inclusivo con l’obiettivo di agevolare legami e rapporti intergenerazionali e favorire lo sviluppo di condizioni di salute e benessere attraverso la disciplina del tennistavolo.

Orari del torneo (zona del roseto):
dalle 11 – tornei femminile, doppio, juniores (under 14)
dalle 15 – tornei singolare open (aperto a tutti)
In palio la coppa di campione di piazza Vittorio!
459487825_443908998695203_115258942072826640_n
 

E’ possibile iscriversi direttamente anche il 14/9/24 dalle 9:30 nel Giardino di Piazza Vittorio

13/9/24 “Notti di cinema a Piazza Vittorio” Il programma della giornata

13  settembre 2024  ore 21:15

CINEVILLAGE PIAZZA VITTORIO

il programma

13/9/24 “Esquilino Jazz Festival” il programma della giornata

13 settembre 2024 ore 21:00

HORTI MAGICI – GIARDINO DI PIAZZA VITTORIO

Esquilino Jazz Festival

𝐌𝐀𝐔𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐀𝐌𝐌𝐀𝐑𝐂𝐎 𝐀𝐍𝐃 𝐒𝐎 𝐅𝐎𝐑𝐓𝐇

Maurizio Giammarco: Sassofoni
Paolo Zou: Chitarra Elettrica
Edoardo Ferri: Chitarra Elettrica
Fabrizio Doberti: Batteria
Se c’è uno strumento che più di ogni altro ha caratterizzato il panorama sonoro della seconda metà del Novecento, ed è in grado di incarnarne l’essenza, quello è la chitarra elettrica. Non tanto la chitarra semi acustica nata con il jazz, elettrizzata inizialmente solo per amplificarne il volume, quanto quella “nata elettrica” e quindi pronta a ogni tipo di manipolazione sonora, effettistica e dissacratoria. Quel suono è decisamente imparentato con la musica Rock, ma è stato ripreso in tutto il jazz contemporaneo e in tutta la musica moderna di orientamento popolare: tutte musiche figlie di quell’epoca. Questi richiami sonori spuntano con tutta evidenza nella musica proposta da AND SO FORTH, il nuovo quartetto del sassofonista Maurizio Giammarco, in questa sede ben felice di tornare alle sonorità, alle sensazioni e alla creatività estemporanea che avevano caratterizzato i suoi inizi musicali.
Complici nell’impresa alcuni giovani – ma non più così giovani – musicisti non a caso già ben conosciuti nell’ambiente: i formidabili chitarristi “crossover” Paolo Zou e Edoardo Ferri e il poliedrico batterista Fabrizio Doberti, tutti musicisti che Giammarco ha avuto tutti modo di incrociare durante la sua passata attività didattica.
In un panorama di offerte musicali dominato da infiniti progetti e tributi spesso pretestuosi, Giammarco continua a puntare sulla sua “storia” di musicista autore e interprete, ritenendo questa la migliore garanzia di genuinità. La sua profonda conoscenza della tradizione, assimilata in sessant’anni di dedizione al jazz (e altro), continua a confrontarsi con gli stimoli più attuali di questa e di molte altre musiche, fondendosi in una matura e ponderata sintesi compositiva. Fra classicità, ricerca, e spazi di elaborazione estemporanea, la sua cifra stilistica non perde mai l’elemento da lui ritenuto primario: raccontare storie musicali accattivanti, leggibili e se possibile personali.
𝐅𝐎𝐑𝐌𝐔𝐋𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄:
Cena + concerto 50€
Drink + concerto 25€
𝑆𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑢 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑑 𝑒𝑠𝑎𝑢𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑖
𝐍𝐔𝐌𝐄𝐑𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐍𝐅𝐎 𝐄 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈:
+39 345 563 0443