1/8/24 “I tarocchi: tra storia e tradizione” Incontro con Carlo Bozzelli e Emiliano Sciarra al CineVillage Piazza Vittorio


1 agosto 2024 ore 19:00

CINEVILLAGE – PIAZZA VITTORIO

“I tarocchi: tra storia e tradizione”

Incontro con Carlo Bozzelli e Emiliano Sciarra

L’incontro “I Tarocchi: tra storia e tradizione” sarà moderato da Gianluica De Martino.
 
I Tarocchi: tra storia e tradizione, serata insieme al presidente dell’Associazione Tarologi Italiani, Carlo Bozzelli e ad Emiliano Sciarra, autore di giochi e videogiochi.
Organizzato dalla Libreria Rotondi, l’incontro di oggi alle ore 19:00 a Piazza Vittorio, nei Giardini “Calipari”, nell’ambito della manifestazione “Notti di Cinema”, sarà dedicato ai Tarocchi.
Una rassegna che si presenta quindi molto interessante con due studiosi di eccezione: Carlo Bozzelli, scienziato e genetista, noto studioso di Tarocchi ed Emiliano Sciarra, saggista, storico dei giochi e del loro simbolismo, autore del famoso gioco da tavolo Bang!
Settimo incontro del Premio “Oltre la soglia – Porta Magica 2024”, organizzato dalla Libreria Rotondi con il patrocinio e la collaborazione della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Piazza Vittorio APS, Anec Lazio, Blu Banca, Esquilino 150 anni.
Ogni giovedì, dal 20 giugno al 5 settembre, a Piazza Vittorio Emanuele II.
Sarà una bella serata, ricca di scoperte e approfondimenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.