Dal 31/5 al 14/6/24 “World Medical View” Mostra fotografica AMFI presso il Palazzo Enpam a Piazza Vittorio

Dal 31 maggio al 14 giugno 2024

PALAZZO ENPAM – PIAZZA VITTORIO

World Medical View

Mostra fotografica Amfi


INAUGURATA IL 31 MAGGIO PRESSO LA SEDE DELL’ENPAM LA SECONDA EDIZIONE DELLA PRESTIGIOSA MOSTRA FOTOGRAFICA

La mostra riguarda opere di Medici Chirurghi ed Odontoiatri, che condividono la passione per la Fotografia d’Arte e si potrà visitare fino al 14 giugno, tutti i giorni compresi i festivi.
Lo scorso anno con quasi 100 opere esposte, l’evento riscosse grande successo.

BELLISSIMA MOSTRA DA NON PERDERE

 

Polizia Locale chiude struttura ricettiva nei pressi della stazione Termini.

4 giugno 2024

Comunicato stampa della Polizia Roma Capitale

Non aveva ottemperato al provvedimento che vietava di proseguire l’attività, il gestore di una struttura ricettiva, sita nella zona della stazione Termini: per tale motivo, ieri mattina,  la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta ed ha eseguito la chiusura dell’attività,  per decadenza del titolo abilitativo ad esercitare, come disposto dalla determinazione dirigenziale rilasciata dalla Direzione Turismo del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Gli agenti del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana ) e del I Gruppo Centro  della Polizia Locale hanno proceduto ad apporre i sigilli alla struttura, il cui gestore , cittadino di nazionalità straniera di 51 anni, era già stato sanzionato più volte per irregolarità amministrative varie, come l’aumento della capienza ricettiva, condizioni igienico sanitarie critiche, mancata esposizione della tabella dei prezzi, assenza del percorso anti incendio, oltreché per la mancata comunicazione alla Regione Lazio degli arrivi e delle partenze dei turisti. Ulteriori accertamenti  per altri presunti illeciti sono tuttora in fase di svolgimento.

4 giugno 1944: alcune immagini storiche di quel giorno scattate all’Esquilino

4 giugno 1944 ore 7:00

Esattamente 80 anni fa le truppe alleate entravano in Roma liberando la città dall’oppressione nazi-fascista che si era macchiata di orrendi crimini nel periodo dell’occupazione. Le truppe americane al comando del generale Mark Wayne Clark entrano nella città attraverso Porta Maggiore e in seguito si recano in via Tasso per liberare i prigionieri e chiudere definitivamente quello che era diventato non più un semplice carcere ma  un antro  degli orrori.

Ecco alcune immagini scattate all’Esquilino e scovate nella rete che si riferiscono a quel giorno

La più famosa: le truppe americane entrano a Porta Maggiore

La liberazione di via Tasso

In un post dall’account Facebook del “Museo Storico della Liberazione di Roma” un documento tratto da “L’Archivio racconta”