Stazione Termini, dormitorio clandestino scoperto dalla Polizia Locale

Comunicato stampa della polizia Roma Capitale

Pattuglie della Polizia Locale sono intervenute questa mattina nei pressi della stazione Termini, dove è stato liberato un appartamento in cui dormivano 21 persone, tutte di nazionalità straniera, stipate all’interno di due seminterrati di 30 e 40 metri quadri.
 
L’alloggio era gestito da un cittadino di nazionalità bengalese, che aveva trasformato i locali in un dormitorio.
 
Gli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale hanno trovato 21 posti letto all’interno, identificando 8 cittadini di nazionalità bengalese, tutti regolari sul territorio nazionale, che dormivano in spazi angusti ed in condizioni igieniche tali che si è reso necessario richiedere l’intervento di personale della ASL per ulteriori verifiche sulla salubrità e dell’ abitabilità dei locali.
 
Al vaglio la posizione dei titolari dell’immobile, una coppia di nazionalità italiana, per il cambio di destinazione di uno dei seminterrati, trasformato da magazzino ad uso abitativo.
 
 
 
Roma, 26 Marzo 2024

26/3/24 “La valigia di Francesca” al Mercato Centrale

26 marzo 2024 ore 19:30

MERCATO CENTRALE – SPAZIO FARE

La valigia di Francesca

La valigia di Francesca” questo mese fa un viaggio tra le regioni italiane e torna per un nuovo appuntamento con una masterclass dedicata alla cucina sarda e napoletana.
Insieme a Francesca Filippone e Antonio Gargiulo impareremo a preparare un menù a base di culurgiones fritti, pasta patate e provola, zuppa Gallurese e caprese alle mandorle e cioccolato.
Ti aspettiamo martedì 26 marzo alle ore 19:30 presso lo Spazio Fare (2° piano).
Per info e prenotazioni: info.roma@mercatocentrale.it

26/3/24 Meditazione musicale con il coro “Canticorum Jubilo” presso la chiesa di Santa Maria Immacolata al’Esquilino

26 marzo 2024 ore 19:45

CHIESA DI SANTA MARIA IMMACOLATA ALL’ESQUILINO

Meditazione musicale con il coro polifonico

Canticorum Jubilo

Dal 26/3 all’8/4/24 “Tinder Love” Mostra di Roberta Pietra al Gatsby Cafè

Dal 26 marzo all’8 aprile 2024

GATSBY CAFE’

Tinder Love

Mostra di

Roberta Pietra
Quel che cercavano nel sesso, gli amanti dipinti da Roberta Pietra, nel sesso non l’hanno trovato: non ce n’è uno che after sex guardi con gratitudine o semplicemente guardi l’amante. Guardano “il riguardante” avrebbe detto Barthes: guardano noi. Ci dicono con uno sguardo che la coppia non basta, che il sesso non basta, forse basterebbe l’amore a conoscerlo…
(Edoardo Varini)
***
Nata a Milano sotto il segno dell’acquario, Roberta Pietra ha sempre dipinto da autodidatta e solo a trent’anni ha frequentato la Art Student League di New York seguendo corsi di disegno e pittura.
Spirito sciolto, viaggiatrice sensibile agli stimoli, ha vissuto in Germania a Köln, negli USA a New York e San Francisco, a Londra. Ora vive tra Berlino e soprattutto Roma, dove nel suo atelier al Pigneto dipinge e si occupa, da alcuni anni, di restauro del dipinto.
www.robertapietra.it
Facebook: Roberta Pietra
Instagram: @robertapietraoriginal