da giovedì 12 dicembre
Spazio Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
SUNDANCE FILM FESTIVAL – MIGLIORE SCENEGGIATURA
SITGES FILM FESTIVAL – MIGLIORE ATTRICE
FANTASPORTO FILM FESTIVAL – MIGLIORE FILM
Nancy è una donna che diventa sempre più convinta di essere stata rapita da bambina. Quando incontra una coppia la cui figlia è scomparsa trent’anni prima, la realtà e la finzione cominciano a confondersi. Man mano che il loro legame si approfondisce, i dubbi ragionevoli lasciano il posto a credenze ostinate e il potere dell’emozione minaccia di superare ogni razionalità.
Sorprendente la scrittura, riconsacrata la Riseborough come regina del disagio contemporaneo. Nancy, senza mai tempi morti, è un gioiellino che impregna lo schermo di vera e ansiogena umanità, nel realismo malandato di esistenze incompiute. Acclamata dalla critica internazionale come perla del cinema indipendente, è la folgorante opera prima di Christina Choe e ha come protagonista principale Andrea Riseborough, già vista in Non lasciarmi (2010), Birdman (2014), Animali notturni (2016) e La battaglia dei sessi (2017). Il film pone i protagonisti e gli spettatori di fronte alla domanda: “Qual è la verità e cosa conta davvero?”
Nancy vanta inoltre il supporto di Women In Film, Television and Media Italia.
WIF è una rete mondiale dedicata a promuovere lo sviluppo professionale e la rappresentazione delle donne nei settori legati ad audiovisivo e media, dal 2018 presente anche in Italia.
Regia:Christina Choe – Sceneggiatura: Christina Choe – Cast: Andrea Riseborough, Steve Buscemi, Ann Dowd, John Leguizamo, J. Smith-Cameron – Fotografia: Zoe White – Montaggio: David Gutnik – Distribuzione: Mariposa Cinematografica e 3O Holding.
Il trailer