Il Piano Generale del Traffico Urbano

pgtu_mappa_d0E’ stato presentato il piano generale del traffico urbano messo a punto dall’assessorato capitolino alla mobilità.. Principale novità la suddivisione del territorio urbano in sei zone pressochè concentriche che vanno da quella compresa nelle Mura Aureliane (zona 1), fino a Ostia (zona 6), passando per le aree delimitate rispettivamente dall’anello ferroviario (zona 2), dalla circonvallazione esterna (zona 3), dal GRA (zona 4) e per l’area extra GRA (zona 5).Il piano prende atto delle grandi trasformazioni che si sono registrate negli ultimi 15 anni : dall’aumento   della popolazione residente all’esterno del GRA all’aumento del fenomeno del pendolarismo con conseguenti gravosi aumenti dei volumi di traffico da e per la città e delle  problematiche legate al fenomenio . Obiettivo del piano un minor uso del mezzo privato per gli spostamenti a favore del TPL con la contestuale creazione di piste ciclabili, corsie preferenziali, parcheggi di scambio per incentivare l’uso di mezzi alternativi all’automobile per gli spostamenti entro il territorio urbano. Il PGTU, suscettibile di proposte e miglioramenti entro febbraio  dovrà essere adottato dalla Giunta capitolina per poi proseguire l’iter con il parere dei Municipi, le osservazioni dei cittadini e l’eventuale integrazione delle osservazioni accolte. Passaggio finale, l’approvazione dell’Assemblea capitolina.

Il documento del Piano Generale del Traffico Urbano (file .pdf)

Venerdì 31 gennaio “Juan Carlos Albelo quartet e special guest Fabrizio Bosso” a Jazz on Top

ev151509-juancarlos+bosso

Venerdì 31 gennaio ore 20,30

Jazz On Top – Juan Carlos Albelo quartet & special guest Fabrizio Bosso

Una serata eccezionale a ritmo di latin jazz, con il polistrumentista cubano e un trombettista che non ha certo bisogno di presentazioni: Fabrizio Bosso

L’ultimo venerdì del mese di gennaio torna un ormai veterano della rassegna, Juan Carlos Albelo, questa volta con dei nuovi amici: al pianoforte Natalio Luis Mangalavite, al basso Marco Siniscalco, alla batteria Emanuele Smimmo e un ospite speciale, molto atteso. Si chiama Fabrizio Bosso ed è il migliore trombettista jazz italiano. Suona da sempre, si è diplomato al conservatorio a soli 15 anni e ha fatto del jazz la sua chiave espressiva. Ha da poco festeggiato 40 anni con un grande concerto in suo onore, ed è uscito un nuovo disco per l’etichetta Verve che sta girando l’Italia in tour. Ha attraversato (quasi) tutti i generi musicali, e venerdì sarà al Radisson per qualche brano insieme al quartetto di Juan Carlos Albelo.

CENA + LIVE MUSIC

INFO E PRENOTAZIONI:
+39 06 44 48 43 84 o ristorante.sette@radissonblu.com
cena + live music a partire da 32 euro (bevande escluse)

Radisson Blu es. Hotel | Via Filippo Turati, 171 | 00185 Roma

t. 06 444 84811 – marketing.roma@radissonblu.com
http://www.esconcept.it