Domenica 20 gennaio tradizionale benedizione degli animali a S.Eusebio


SAMSUNG

Domenica 20 gennaio in occasione della festa di S. Antonio si svolgerà la tradizionale benedizione degli animali domestici sul sagrato  di S. Eusebio al termine della S. Messa che sarà officiata alle 10,30 all’interno della chiesa. In concomitanza con l’evento si aprirà a Piazza Vittorio un mercatino di prodotti tipici regionali e un’ esposizione di auto d’epoca. Per maggiori informazioni e orari cliccare sulla foto per ingrandirla. Pubblichiamo anche un filmato dell’Istituto Luce relativo alla benedizione degli animali avvenuta nel medesimo luogo nel lontano 1935.

Riportiamo anche questo avviso di Roma Mobiltà :

  Domenica 20 gennaio, dalle 9 alle 13, in occasione della ricorrenza di San Antonio Abate, protettore degli animali, sarà celebrata una messa nella parrocchia di S. Eusebio all’Esquilino a cui seguirà la benedizione degli animali. E’ prevista la partecipazione di circa 400 persone e 150 animali. Per permettere lo svolgimento dell’evento (quindi il transito degli animali) in via Napoleone III sono possibili brevi stop o fermi a vista per il traffico veicolare. Possibili stop anche per le linee tram 5 e 14 e per le linee bus 105 e 105F.

2 pensieri riguardo “Domenica 20 gennaio tradizionale benedizione degli animali a S.Eusebio”

  1. Qui, assieme alla benedizione degli animali impartita da don Giampiero Peschiulli, è stata acceso il falò di S.Antonio. Importanti riti che per fortuna resistono alla marginalizzazione, e che servono per riunire le persone in un momento di serenità. Ecco alcune foto della serata scattate da Gianni Di Campi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.