Abbracciamo la cultura


Il 17 e 18 dicembre occupiamo la cultura

Nelle giornate del 17 e del 18 dicembre, la coalizione Abbracciamo la cultura, composta da decine di associazioni sociali del settore culturale, organizza in tutta Italia iniziative di Occupazione Culturale. Gli organizzatori: “La cultura è sotto scacco. Dedichiamo queste giornate al lavoro e all’informazione”

La coalizione “Abbracciamo La Cultura” è nata per rafforzare il lavoro di tanti che a fronte dall’estrema e diffusa difficoltà dei settori che riguardano la formazione, la ricerca, la tutela, la promozione, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali si propongono l’obiettivo di rilanciare le politiche culturali nel nostro Paese attraverso proposte concrete e iniziative di sensibilizzazione.
Fanno parte della coalizione oltre 100 Associazioni tra cui AIB – ANA – ARCI – A.R.CO.BCI – ARR – AUSER – CGIL – CIA – IA.CS – INU – LEGAMBIENTE – Lavoratori PIERRECI – A.R.I. – Assotecnici – Ass. per L’Economia della Cultura – CSA PA BC Un. La Sapienza – FIteL – IAML Italia – FIDAC -FEDERAGIT (Guide Turistiche Confesercenti)

Domenica 18 dicembre anche nel nostro rione iniziative culturali curate dalla coalizione “Abbracciamo la cultura” : il programma

Venerdì 16 dicembre ore 17.00 per la casa della memoria a San Lorenzo: itinerari d’arte e memoria contro ogni degrado …letture, proiezioni, creazioni d’arte, luci e musica a San Lorenzo (Roma), in via Tiburtina dal 141 al 171. Inoltre saranno presenti un punto informativo dell’ANPI e una postazione di book crossing dove trovare (e liberare) tanti libri di ogni genere e argomento.
Sabato 17 dicembre ore 17.00 presso POSSIBILMENTE in via Diego Angeli, 141 “FUMETTI CONTRO LE MAFIE” Presentazione della graphic novel sulla vicenda umana e sull’eredità storica e morale dell’imprenditore palermitano assassinato nel 1991 per il suo impegno contro il racket. In contemporanea, inaugurazione del primo Grande Dono Comics Edition (con distribuzione, gratuita, di fumetti)
Domenica 18 dicembre visite guidate gratuite (zona Porta Maggiore e S. Croce in Gerusalemme, ogni mezz’ora), a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 11.30. L’arrivo è previsto al Teatro Ambra Jovinelli, dove nel corso della mattinata si svolgerà il book crossing. In contemporanea in teatro le “Donne di carta” (associazione di lettrici) realizzeranno una performance letteraria.
Domenica 18 dicembre ore 10.30 Alla fonte della cultura incontro ingresso parco Villa Ada di via Panama (parco Rabin) per la pulizia della Fontana abbandonata di Villa Polissena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.