Ennesimo incidente tra treno e tram a Porta Maggiore

Un nuovo incidente tra treno (Laziali – Giardinetti) e tram a Porta Maggiore . Fortunatamente sembra che ci sia stato solo un ferito lieve ma le immagini sono raccapriccianti

Da ROMA TODAY Photo Gallery dell’incidente  a Porta Maggiore

Da sempre abbiamo messo in risalto la pericolosità ormai evidente e inconfutabile del nodo ferrotranviario a Porta Maggiore  e elenchiamo tre argomenti sui quali aprire un urgente dibattito per arrivare a delle conclusioni senza aspettare altri drammatici epiloghi :

  1. Inadeguatezza dei sistemi di controllo e di sicurezza a Porta Maggiore e sulle vetture
  2. Obsolescenza delle vetture sia della linea Laziali Giardinetti (alcune costruite negli anni ’20) che della linea tranviaria
  3. Urgente ispezione geologica del tratto Porta Maggiore – Stazione dei Laziali : nel tempo si sono aperte numerose voragini che solo per caso non hanno avuto gravi conseguenze.

E’ assurdo che simili incidenti possona ancora accadere in una città come Roma.