“I parchi dell’Esquilino lasciati soli”


Una serie di considerazioni  del Polo Civico Esquilino sulla situazione per certi versi paradossale di alcune aree verdi del Rione, che pur essendo curate da volontari non sono tutelate e gestite adeguatamente dalle istituzioni, neanche per aspetti banali come l’apertura e la chiusura dei cancelli .

Di seguito le slide create dal Polo Civico per illustrare l’argomento (è possibile ingrandire le slide a tutta pagina e utilizzare la pausa per leggerne tutto il contenuto)

Inoltre pubblichiamo un interessante filmato creato da “ESCO Visit Esquilino” che evidenzia le numerose aree verdi del Rione alcune delle quali di notevole interesse  botanico come , per esempio, il giardino di Piazza Vittorio Emanuele II  dove  sono presenti ben tre alberi secolari e storici, unico esempio tra tutti i giardini e i parchi di Roma

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.