11/9/25 Cinevillage Piazza Vittorio 2025 “Fuori” di Mario Martone

11 settembre 2025 ore 21:00

CINEVILLAGE PIAZZA VITTORIO 2025

Incontro con il regista

Mario Martone

a seguire il film

FUORI

Regia: Mario Martone

Con: Valeria Golino, Matilda De Angelis, Elodie, Corrado Fortuna, Francesco Gheghi, Antonio Gerardi, Carolina Rosi, Daphne Scoccia, Francesco Siciliano, Sonia Zho…

Lingua: Italiano

Età 10+

“Dentro” il cuore della scrittrice Goliarda Sapienza. “Fuori” come tutto ciò che è la Vita.
Incontriamo il 16 Agosto il regista di FUORI: Mario Martone. Un autore che ha tradotto la libertà di questa autrice in un cinema dal linguaggio purissimo.
 
 

11/9/25 “Mini Swing Gang Band” presso Horti Magici

11 settembre 2025 ore 21:00

HORTI MAGICI – GIARDINO DI PIAZZA VITTORIO

Mini Swing Gang Band

Prendi due cantanti giovani, belle e cattive, un cantante chitarrista con la passione per i bassi, un folle pianista di ragtime e un batterista che suona anche senza batteria.
E poi dagli un obiettivo: trovare e suonare lo Swing… anche quando non c’è!
Line-up:
Anastasia Soboleva • voce
Giulia Ratti • voce
Lorenzo Mazzoni • voce / chitarra
Andrea Marano • pianoforte
Daniele Russo • batteria

11/9/25 Premio Porta Magica “Tarocchi mappa dell’anima” Conferenza di Carlo Bozzelli al Cinevillage Piazza Vittorio

11 settembre 2025 ore 19:00

CINEVILLAGE PIAZZA VITTORIO

Premio Porta Magica

Tarocchi, mappa dell’anima

Conferenza di Carlo Bozzelli
 
 
 
Giovedì 11 settembre alle ore 19:00 Carlo Bozzelli chiuderà l’edizione 2025 del Premio Porta Magica con una conferenza dal titolo “Tarocchi: mappa dell’anima”.
I Tarocchi sono una porta aperta su un’altra dimensione, una mappa simbolica che ci consente di comunicare con l’Anima. Non sono semplici carte, ma forze archetipiche che descrivono la struttura interiore di ogni essere umano. I loro simboli risvegliano quella visione sottile che permette di leggere la vita come un testo sacro, scritto tra le pieghe del visibile e dell’invisibile.
Carlo Bozzelli, laureato in medicina veterinaria e specialista in farmacologia, dopo anni di lavoro in ambito farmaceutico ha deciso di cambiare completamente vita per seguire il richiamo della sua vocazione più intima. Ha così fondato l’Accademia dei Tarocchi e si è dedicato alla ricerca e alla divulgazione nell’ambito del simbolismo e della crescita personale. In qualità di maestro cartaio, ha pubblicato con Dal Negro il mazzo di tarocchi marsigliese, frutto del restauro del settecentesco gioco di Nicolas Conver. Inoltre, è autore di numerosi libri sull’argomento, quali “I Tarocchi: il Vangelo segreto”, “Contemplare colorando” e “I Codici del Cambiamento”. Infine conduce regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero.