20/6/25 “Concerto per la pace” al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

20 giugno 2025 ore 17:30

MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

Concerto per la Pace

Biglietti al seguente link

21/6/25 Festa di via Balilla

21 giugno 2025 dalle ore 19:00

VIA BALILLA

Tradizionale festa di inizio estate

con la

Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio

Si ricorda che in occasione delle Festa dalle ore 12:00 del 21 e fino alle ore 02:30 del 22 giugno, in VIA BALILLA è istituito il DIVIETO DI TRANSITO.

⁠Attenersi alla segnaletica in loco.

20/6/25 Presentazione del romanzo “Papille” al Palazzo Merulana

20 giugno 2025 ore 19:00

PALAZZO MERULANA

Papille

di Andrea Fassi

Palazzo Merulana ospita la presentazione del primo romanzo di Andrea Fassi, Papille, edito da Coda di Volpe.

Venerdì 20 giugno alle ore 19.00, si terrà la seconda presentazione romana dell’autore Andrea Fassi al suo esordio come romanziere, con un testo che, a partire dal mondo della critica gastronomica, scava a più livelli lungo tematiche trasversali, attraverso il viaggio di ricerca del protagonista che lo condurrà a prendere coscienza di realtà sociali inaccettabili e delle sue emozioni più autentiche, a lungo sopite.

La brillante carriera del famoso e temutissimo critico gastronomico Papille viene improvvisamente stroncata a seguito di una degustazione nel ristorante del meschino chef stellato Mauro Sagripanti. Il brodo che gli viene servito contiene del panace di Mantegazza, un’erba velenosa che gli ustiona la lingua e gli fa perdere il senso del gusto. Determinato a vendicarsi, Papille si reca in Basilicata alla ricerca di prove che possano incastrare Sagripanti. Qui, spacciandosi per un bracciante, finirà per toccare con mano l’ambiente criminale intorno al caporalato, seguendo un percorso che si rivelerà un’opportunità per fare i conti con se stesso, con la sua professione e con la precarietà emotiva in cui ha galleggiato per una vita intera.

Andrea Fassi è nato a Roma nel 1984. È laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali, ha conseguito un master del “Sole 24 Ore” in Food and Beverage Management e il diploma presso la Società Italiana di Scienze Sensoriali. È amministratore delegato del Palazzo del Freddo a Roma e co-fondatore della scuola di scrittura Genius. Ha collaborato con i magazine “La Cucina Italiana”, “Dentro la lampada”, “Il Cielo sopra Esquilino” e ha conseguito diversi premi per i suoi racconti di narrativa. Papille è il suo primo romanzo.

Partecipazione gratuita.
Prenotazione consigliata al numero 06 62288768

20/6/25 “Funky Motion” al Gatsby Cafè

20 giugno 2025 ore 21:00

GATSBY CAFE’

Funky Motion

Le migliori sigle americane anni ‘70 ‘80 in chiave funk rock latin… da non perdere!
 
Line Up:
Gabriele Barettin • tastiere
Alessio Patamia • chitarra
Alberto Biasin • basso
Bruno Valente • batteria