12/4/25 “Belle teste – NeuroSpritz day” al Mercaro Centrale

12 aprile 2025 dalle ore 10:00

MERCATO CENTRALE

Belle teste -NeuroSpritz day

Una giornata intera ad esplorare gli angoli più remoti del cervello 🧠

Sabato 12 aprile dalle 10.00 ti aspetta un viaggio interattivo in collaborazione con Neurospritz per comprendere meglio la complessità del cervello umano e le sue funzioni, attraverso esperimenti di neuroscienze, realtà virtuale e tanto altro.

Durante l’evento potrai prendere parte ad esperimenti, ascoltare due talk e provare le ultime tecnologie in campo neuroscientifico, affiancato dagli esperti del settore presso gli stand al primo e secondo piano.

L’evento è gratuito.
📩 Per info e prenotazioni: info.roma@mercatocentrale.it

12/4/25 “GPS Jazz Trio! Riccardi, Rosatelli, Scatozza” al Gatsby Cafè

12 aprile 2025 ore 21:00

GATSBY CAFE’

Jazz Trio! Riccardi, Rosatelli, Scatozza

 

Line-up!
Danilo Riccardi • pianoforte
Andrea Rosatelli • basso
Giampaolo Scatozza • batteria

12/4/25 Presentazione del libro “Spazi, corpi, figure” all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura

12 aprile 2025 ore 11,00

ACQUARIO ROMANO – CASA DELL’ARCHITETTURA

Incontri d’autore

Presentazione del libro

Spazi, corpi, figure

di Gianluca Peluffo, Valerio Paolo Mosco
Valerio Paolo Mosco è professore associato di Progettazione architettonica e Teoria dell’architettura all’Università Iuav di Venezia; dal 2018 al 2022 ha insegnato alla Cornell University nella sede di Roma nel corso di Analysis and Theory. È autore di Architettura italiana. Dal Postmoderno ad oggi (Skira, 2017); L’ultima cattedrale (Sagep, 2015); Nuda architettura (Skira 2012); Sessant’anni di ingegneria in Italia (Edilstampa, 2010); Steven Holl (Motta – Sole 24 ore, 2010); Atlante degli spazi pubblici. Architettura a volume zero (con Aldo Aymonino, Skira, 2006).
Gianluca Peluffo nel 1995 fonda lo studio di architettura 5+1AA e nel 2017 fonda con Paola De Lucia, Domenico Faraco, Gabriele Filippi e Antonio Lagorio Peluffo&Partners, figura di spicco nel panorama internazionale dell’architettura contemporanea. I loro edifici emergono con originalità, ricordandoci con la loro presenza la generosità possibile dell’architettura. Caratteristiche del loro lavoro sono la ferma convinzione che l’architettura possa cambiare il mondo, che la felicità sia lo scopo dell’opera di architettura e che ogni edificio abbia un ruolo e un significato pubblico e politico.