7/12/24 “LatinAmericando” Concerto al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

7 dicembre 2024 ore 17:30

MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

LatinAmericando

Il duo Aurli/Cilona per l’occasione allargato a trio farà ritrovare atmosfere e ritmi delle musiche del Sud America

7/12/24 “Open To TheInsideOut” al Palazzo Merulana

7 dicembre 2024 ore 16:00

PALAZZO MERULANA

OpenToTheInsideOut. Performance Art

Un’esperienza di psicoterapia inclusiva a Palazzo Merulana

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da CoopCulture, è lieto di presentare OpenToTheInsideOut. Performance Art – Un’esperienza di psicologia inclusiva a Palazzo Merulana di Fabiana Albanese, Nicole Guido, Michele Battuello.

È un’esperienza unica che unisce arte, psicoterapia e partecipazione attiva del pubblico. Per la prima volta Palazzo Merulana si trasforma in uno scenario originale dedicato a un differente modo di vivere il museo e i suoi contenuti: con OpenToTheInsideOut non si tratterà di una semplice visita, ma di un’occasione sperimentale di psicologia inclusiva.

La performance invita gli spettatori a vivere un’esperienza di gruppo dove l’arte diventa uno strumento per esplorare le proprie emozioni e connettersi con gli altri.

È un invito a uscire dai soliti schemi di fruizione delle opere d’arte e aprirsi a nuove esperienze e prospettive.

Maggiori informazioni

7/12/24 “Musei in Musica – Performance musicale delle Mine Vaganti Band” all’Acquario Romano Casa dell’Architettura. Prenotazione obbligatoria

7 dicembre 2024 dalle ore 20:30

ACQUARIO ROMANO – CASA DELL’ARCHITETTURA

In occasione della quattordicesima edizione di Musei in Musica, sabato 7 dicembre la Casa dell’Architettura apre le porte al pubblico per un’esperienza immersiva che animerà il complesso monumentale dell’Acquario Romano.
Tre turni di visite per scoprire la storia di questo luogo sede dell’Ordine degli Architetti di Roma attraverso i racconti di Alessandro Rubinetti, autore teatrale e divulgatore televisivo.
Ogni racconto si concluderà con una performance musicale della Mine Vaganti Band.
Ingresso gratuito con prenotazione: clicca sul link qui sotto e scegli il tuo orario, finalizza la prenotazione e scarica il qr code per l’ingresso!
Fasce orarie
20.30-21.30
22.00-23.00
23.30-00.30

Il programma completo

7 e 8/12/24 “Il settore Alpha” al Teatro Binario 30

7 e 9 dicembre 2024

TEATRO BINARIO 30

Il settore Alpha

 

Scritto e diretto da Federica Bassetti
Con
Mario Borgioni
Federica Bassetti
Angela Zampetti
 
In una società distopica, organizzata in un sistema alfabetico diviso in settori degradanti verso il basso, non esistono più alberi né animali, né ossigeno, l’inquinamento avvelena ogni cosa e solo nei settori più alti la vita è ancora possibile, anche se completamente programmata. La poesia, bandita dal Sistema, è censurata e condannata in ogni sua forma e il controllo dei tribunali sul libero pensiero è continuo.
Una giovane donna nata e cresciuta nel basso Alfabeto, riesce ad introdursi in una casa di appuntamenti nel settore Delta dove una vecchia amica di sua madre, accetta di prepararla per Il Maestro, Censore assoluto di Alpha.
La sua missione è un sogno assurdo: entrare nelle grazie del Maestro e salvare il suo amato, un poeta, finito nelle mani della Censura.
Ma i versi volano, soprattutto in sogno e i sogni, banditi da Alpha, sono complici dei poeti e acerrimi nemici del Sistema….
Foto di @robertavassallofotoarch
Grafiche di @_tobisma
Ingresso: € 10+2 di tessera
Presso
Binario30 Teatro
Via Giovanni Giolitti 159/163
Repliche Dicembre
Sabato 07 ore 19.30
Domenica 08 ore 17.30
Info e prenotazioni
+39 351 783 0744
oppure
info@binario30teatro.it