Dal 18 al 24 ottobre 2024
MEDINA ART GALLERY – VIA A. POLIZIANO 4,6
Artisti dalla Polonia
“Constructs of sensation”
Mostra collettiva
La mostra Costrutti di sensazioni riunisce quattro artisti contemporanei – Agata Schleiss, Dorota Ruta Zdanowicz, Jerzy Sikucinski e Zaneta Chlostowska Szwaczka – ognuno dei quali esplora il complesso legame tra percezione, sensazione e realtà, attraverso una molteplicità di linguaggi artistici.
In questo progetto collettivo, le opere si snodano tra pittura e installazione, costruendo un dialogo sensoriale che sfida il modo tradizionale di percepire l’Arte e lo spazio espositivo. Ogni artista presenta la propria visione unica, utilizzando texture, colori e forme per evocare sensazioni visive e tattili che coinvolgono lo spettatore a livello fisico ed emotivo.
Costrutti di sensazioni esplora quindi la complessità della nostra esperienza sensoriale e riflette su come le nostre sensazioni costruiscono il mondo che ci circonda. Un viaggio tra materia e percezione, che offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in una dimensione artistica dove la realtà e il sentimento si fondono e si trasformano reciprocamente.
Artisti dalla Polonia in esposizione: Agata Schleiss, Dorota Ruta Zdanowicz, Jerzy Sikucinski, Zaneta Chlostowska Szwaczka
In breve:
Titolo mostra: Costrutti di sensazioni / Constructs of sensations
Opening: Venerdì 18 Ottobre h 18
Durata mostra: dal 18 al 24 Ottobre 2024
