Dal 2 al 7 /7/24 “Wag Art Festival” al Medina Art Gallery

Dal 2 al 7 luglio 2024

MEDINA ART GALLERY – VIA A. POLIZIANO, 32-34

Wag Art Festival

WAG International Artistic Organization è una rete internazionale di artisti, di tutte le discipline, con filiali nazionali e membership in tutto il mondo: dal 2008 un movimento costituito da più di 1.000 artisti per 70 nazioni, che ha pubblicato 18 libri, ricevuto il supporto di molte istituzioni tra le quali l’IPB (International Peace Bureau) ed organizzato 7 grandi festival artistici internazionali multidisciplinari: l’ultimo a Parigi prima di Roma 2024.

ARTISTI del Festival WAG Roma 2024 (pittori, iconografi, scultori, fotografi):

Ada Blau, lsrael

Beatrice Bracha Laszlo, lsrael

Ronit Koren lllouz, lsrael

Cristina Carri, Argentina

Lula Carri, Argentina

Vanessa Garside, United Kingdom

Janet Glynn Smith, United Kingdom

Richard Holt, United Kingdom

Aune MattiIa, FinIand

Agnes Mupariwa, Zimbabwe

Boris Pervan, Croatia

Rumy Renan, lsrael

Shula Ross, lsrael

Hanna Shahar, lsrael

Laila Sharmeen, Canada

Mark Thompson, United Kingdom

Iris Vrus, Croatia

Peter Weisz, Croatia

Mi Hyo Kim, South Korea

***

WAG International Artistic Organization is an international network of artists, of all art disciplines with national branches and members around the world. From 2008 till today more then 1.000 artists from more then 70 states, published 18 books and got support by institutions, like IPB (International Peace Bureau). Seven big international multidisciplinary art festivals: the last one in Paris before Rome 2024.

Segui 8th WAG Art Festival – Rome | Italy | 2024 sulle pagine social di Medina Art Gallery:

Facebook, Instagram e Youtube.

3/7/24 “Notti di cinema a Piazza Vittorio” Il programma della giornata

3  luglio 2024 dalle ore 21:30

CINEVILLAGE PIAZZA VITTORIO

Il ragazzo e l’airone

di

Hayao Miyazaki

Animazione, JPN

 

3/7/24 Presentazione del libro “E’ qui il mio respiro” di Luca Bergamo all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura

3 luglio 2024 ore 18:30

ACQUARIO ROMANO – CASA DELL’ARCHITETTURA

Incontri d’autore

Presentazione del libro

E’ qui il mio respiro

di

Luca Bergamo
Interverranno l’autore e il giornalista Giorgio Zanchini.
In “È qui il mio respiro” Luca Bergamo ci parla di città e di cultura. Di città in cui si addensano le opportunità e le contraddizioni più laceranti dei tempi presenti, in cui nasce la cultura dei diritti e insieme si manifestano nuove disuguaglianze e nuove forme di invivibilità e di oppressione. E di cultura, come strumento fondamentale per la nascita di un pensiero critico e come idea cardine di un progetto che metta al primo posto, contro l’individualismo massificato, la cooperazione e la partecipazione. Il tutto continuamente correlato ai grandi problemi del mondo.
Un libro che apre prospettive per chi ha ancora voglia di cambiare il mondo, a partire dalla propria vita e dal proprio territorio, e insieme un entusiasmante diario di vita.
Luca Bergamo è stato direttore della fondazione voluta dai negoziatori israeliani e palestinesi che siglarono gli accordi di pace a Oslo (2004-2008). Ha diretto l’Agenzia italiana per i giovani e il progetto NMC World Youth Meeting for Sustainable Development, coordinando la collaborazione con le agenzie delle Nazioni Unite coinvolte (2008-2011) e ha diretto a Bruxelles la principale rete europea del settore culturale (Culture Action Europe, 2012-2016). Nel 2016 è tornato in Italia da indipendente come Assessore alla Crescita culturale e subito dopo Vicesindaco di Roma. Fino al 2021 è stato anche vicepresidente della commissione cultura di United Cities and Local Governments.