Stazione Termini, controlli della Polizia Locale: riscontrati illeciti per oltre 30mila euro in una sala slot. Arrestato un uomo con precedenti per spaccio che ha aggredito gli agenti. 

Comunicato stampa della Polizia Roma Capitale

Nell’ambito dei controlli predisposti nell’area della stazione Termini per contrastare fenomeni illegali e di degrado, ieri, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale dell’ Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale),   coadiuvati  da personale del I Gruppo Centro Storico,  hanno svolto una serie di verifiche presso alcune attività  della zona, intervenendo in una sala scommesse e video lottery, a due passi dalla stazione, oggetto di segnalazioni da parte dei residenti.
Qui gli agenti hanno accertato irregolarità pari ad un ammontare di sanzioni amministrative che, al momento, supera oltre 30mila euro, cifra che potrebbe aumentare,  in considerazione delle ulteriori  indagini, ancora in atto, per verificare altri presunti illeciti, sia di carattere amministrativo che penale.
Nel corso dei controlli, avvenuti congiuntamente a personale della Polizia di Stato e della Polfer, sono state fermate  14 persone,  solite allo stazionamento nelle vicinanze della sala slot, sottoposte alle procedure d’ identificazione e ai controlli di rito. Uno dei fermati,  35enne di nazionalità senegalese, con precedenti per spaccio di stupefacenti, è stato arrestato per aver aggredito due agenti della Polizia Locale.
Roma, 6 marzo 2024

8/3/24 “Festa per Elsa” Serata di letture dalle poesie e sulla vita di Elsa Morante al Palazzzo Merulana

8 marzo 2024 ore 19:00

PALAZZO MERULANA

Festa per Elsa

Serata di letture dalle poesie w sulla vita di Elsa Morante

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare l’evento “Festa per Elsa”. Serata di letture dalle poesie e sulla vita di Elsa Morante, a cura de “La setta dei Poeti estinti”.

In occasione dell’otto marzo, data in cui ricorre la Giornata internazionale della donna, La setta dei Poeti estinti sarà a Palazzo Merulana per celebrare la vita e le opere della scrittrice, poetessa, traduttrice e saggista romana Elsa Morante.

Una giornata significativa che ricorda quanta strada ancora è da percorrere per l’autodeterminazione e l’abbattimento delle differenze di genere, in cui si restituirà il pensiero dell’autrice che fu la prima scrittrice a vincere il Premio Strega nel 1957 e una delle più importanti scrittrici del Novecento italiano.

Una narrazione che si svolgerà attraverso la lettura delle poesie e i racconti di quanti l’hanno conosciuta e le erano amici.

Letture:

Mara Sabia: attrice e poetessa
Emilio Fabio Torsello: giornalista e autore

Dal 2016 La Setta dei Poeti estinti divulga la Cultura, l’Arte, la Bellezza organizzando incontri dedicati alla letteratura e agli autori. Fondata da Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello, il circolo letterario nato sull’onda del film L’Attimo fuggente, negli anni è diventato una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane. La loro forza sta nella straordinaria capacità di divulgazione di contenuti, sia tramite eventi che sui social network.

ACQUISTA ONLINE

Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00 (Giovani under 26, adulti over 65, insegnanti in attività, possessori di Cartax2, possessori Lazio Youth Card, possessori tessera Arci, dipendenti Lazio Crea e iscritti Scuola Romana Fumetto)
Ridotto euro 8,00 per possessori Merulana Pass
Diritti di prenotazione euro 2,00