Dal 22/2 al 6/3/24 “Human” Mostra di Ilaria Ciancamerla al Gatsby Cafè


Dal 22 febbraio al 6 marzo 2024

GATSBY CAFE’

Human

Mostra personale di

Ilaria Ciancamerla

“Human” è un’ode pittorica all’essere umano.
Le opere rappresentano difatti, per mezzo del simbolismo dei colori, delle forme e delle pose dei corpi ritratti o di parti degli stessi, la bellezza e la potenza visiva dell’animale simbolizzante che è l’uomo.
La realizzazione delle tavole si concentra sul senso fondante del “symbolon”: un oggetto spezzato in due al fine di riconoscere l’identità dei portatori e la loro appartenenza. I corpi sono sdoppiati e sovrapposti in modo da creare nuove forme dove l’apparente dualismo che caratterizza la natura umana torna alla matrice originaria, l’uno.
***
Ilaria Ciancamerla, aka Wea Shivashi, classe 1990, è un’artista attiva da oltre 10 anni nel mondo della subcultura alternativa romana.
Il suo lavoro indaga tematiche sociali e di diffusione culturale e spirituale attraverso l’utilizzo espressivo del colore unito al simbolismo delle forme.
L’artista ha collaborato con varie realtà del territorio romano tra le qualifigurano Up Urban Prospective Factory, Albumarte, Galleria Sacripante, Scomodo redazione, CSOA Forte Prenestino, De Lollis Underground, Ordine Psicologi Italiani.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.