20/7/23 “Le città nascoste. Visioni sommerse e personali delle città” al Palazzo Merulana


20 luglio 2023 ore 19:00

PALAZZO MERULANA

Le città nascoste. Visioni sommerse e personali delle città

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi e gestito e valorizzato da CoopCulture, ha il piacere di lanciare il terzo appuntamento di Summer Merulana 2023: “Le città nascoste. Visioni sommerse e personali delle città”, presentazione del concorso letterario ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino, a cura di Genius – Scuola di Scrittura Creativa, in collaborazione con Fassi – Palazzo del Freddo; a seguire degustazione del Sanpietrino Fassi, omaggio a uno dei simboli iconici della nostra città.

Questo concorso vuole stimolare la partecipazione collettiva alla vita della città e la valorizzazione, per mezzo delle parole, di un territorio controverso e unico.

L’idea nasce dal desiderio di far vivere, attraverso i racconti dei partecipanti, i ricordi che costituiscono il tessuto memoriale e affettivo di un territorio.

Il valore che lega i cittadini ai luoghi è un legame invisibile fatto di storie, connessioni e sensorialità: il tema dei racconti sarà quindi la città descritta attraverso aneddoti, ricordi, suggestioni e idee.

Il concorso letterario “Le città nascoste. Visioni sommerse e personali delle città” si apre giovedì 20 luglio e avrà scadenza martedì 31 ottobre 2023, termine ultimo per l’invio dei racconti.

Per tutti i dettagli potete scaricare il bando qui

Evento a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili
Prenotazione consigliata al numero 0662288768 (dal mercoledì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.