Via Bixio non solo discarica a cielo aperto ma centro operativo smaltimento rifiuti speciali


Praticamente ogni giorno (e ogni notte) i cassonetti all’angolo tra via Bixio e via Principe Umberto sono divenuti un punto di raccolta (non proprio ecologica) di qualsiasi tipo di rifiuto: dai mobili ai materassi, dagli elettrodomestici ai computer, dalle centinaia di bottiglie vuote ai sanitari. Ecco alcune foto scattate nei giorni scorsi che testimoniano questo autentico scempio


Ma quello che abbiamo visto con i nostri occhi un sabato mattina ha dell’incredibile: sapete chi ha messo lì quel vecchio televisore?

20170218_094908

Un operatore dell’AMA con tanto di camioncino per la raccolta dei rifiuti e quando lo ha lasciato il televisore era integro. Purtroppo la cosa è stata talmente repentina e siamo rimasti talmente sbigottiti da non aver avuto il tempo materiale per immortalare l’accaduto ma la cosa più  incredibile è avvenuta pochi minuti dopo perchè sono arrivati con un tempismo eccezionale i rovistatori professionali, il televisore è stato aperto e sono state asportate quasi tutte le componenti in rame (ovviamente recindendole in maniera brutale) ed ecco come appariva quando finalmente abbiamo avuto la possibilità di riprendere il fatto.

20170218_094928

Perchè sia successo questo  non lo sappiamo, ma sicuramente non è una pratica che aiuta tenere pulita la città e contribuire al decoro urbano e dovrebbe far aprire gli occhi a chi crede che il disastro ecologico di cui è oggetto la città di Roma sia colpa solo dell’inciviltà e della maleducazione dei suoi abitanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...