Concerto del Primo Maggio 2013


Primo Maggio 2013
Primo Maggio 2013

Concerto del Primo Maggio 2013 e maratonina “Lavoro in … corsa”

Il Concerto

Conduce Geppi Cucciari

Cast

Nazionale Italiana Del Rock diretta da Vittorio Cosma
Enzo Avitabile
Boosta
Fabrizio Bosso
Stefano Di Battista
Andrea Mariano
Federico Poggipollini
Maurizio Solieri
Special Guest Nicola Piovani
Giovanni Sollima e 100 Violoncellisti
Elio e Le Storie Tese
Max Gazzè
Cristiano De Andrè
I Ministri
Africa Unite e Marta sui Tubi
Motel Connection
Enzo Avitabile e i Bottari
Management Del Dolore Post Operatorio
Marco Notari
I 6 finalisti di 1MFESTIVAL 2013
Aeguana way
Almamediterranea
CRIFIU
Le Metamorfosi
Toromeccanica
honeybird & the birdies

Il piano dei mezzi pubblici

Mercoledì Primo Maggio, in occasione del Concerto in piazza San Giovanni (dalle 15 a mezzanotte circa), la mobilità, sia pubblica che privata, dovrà adeguarsi alle chiusure delle strade  e deviazioni delle linee di bus. L’area dove si svolgerà l’evento sarà quella compresa tra via Carlo Felice, piazza Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. In particolare, per l’intera giornata, non si potrà transitare in via Amba Aradam, piazza san Giovanni in Laterano, via Merulana, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Santa Croce in Gerusalemme, via Magnagrecia, piazzale Appio, oltre a un tratto di via Appia e di via La Spezia. La riapertura delle strade è prevista intorno alle 5 di mercoledì 2 maggio e comunque dopo che l’Ama avrà terminato di ripulire la sede stradale.
Dalle 8,30 a mezzanotte del 1° maggio e nella notte del 2 maggio, sul fronte del trasporto pubblico di superficie le linee interessate alle deviazioni e alle deviazioni saranno 12. Per i bus 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590 è prevista una deviazione di percorso; per quelli dei 218 e 665 ci sarà una limitazione nei pressi dell’Ospedale san Giovanni. Per le linee “notturne”, da inizio servizio alle 5 di giovedì 2 maggio è prevista anche la deviazione notturna delle linee n1, n 10 e n11.

La Maratonina “Lavoro in … corsa”

Sempre mercoledì, dalle 10 alle 11, è in programma la maratonina “Lavoro…in corsa”, con partenza e arrivo in via Carlo Felice. Fermi a vista e deviazioni saranno possibili per le linee di bus C3, 3, 16, 81, 85, 87, 360, 590, 649 e 714. I partecipanti, circa 1000, si riuniranno già dalle 8 e la Polizia Locale di Roma Capitale garantirà un servizio di vigilanza lungo il percorso, assicurando gli attraversamenti di piazza san Giovanni in Laterano, piazza del Colosseo, largo Brancaccio, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni.

1 commento su “Concerto del Primo Maggio 2013”

  1. Tuttavia, in piazza San Giovanni per la kermesse musicale sono attese tra le 400mila e le 500mila persone, soprattutto ragazzi e ragazze, provenienti da tutta la Penisola. Il titolo della kermesse musicale è “La musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere”, a presentare la manifestazione anche quest’anno dopo Bisio, Neri Marcorè e Sabrina Impacciatore, un’attrice comica, Geppi Cucciari, una carriera dalla scuderia di Zelig alla copertina delle Invasioni Barbariche, passando per San Remo e il cinema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.