L’Esquilino e le colonnine per la ricarica dei veicoli a trazione elettrica


Passeggiando per le strade dell’Esquilino ci era venuta spontanea una domanda: ma possibile che non ci sia una colonnina per la ricarica di veicoli a trazione elettrica?

Allora  ci siamo documentati scaricando  la mappa della dislocazione al centro di Roma di queste colonnine e il dubbio è divenuta certezza: non ce ne è una che è una come potete vedere nell’immagine che riportiamo in testata.

Non riusciamo a capire le ragioni di questa scelta, mancasse lo spazio; solo nell’area di Piazza Vittorio, per esempio, quante ce ne potrebbero stare? E allora per quale motivo precludere la possibità di utilizzare un veicolo a trazione elettrica non solo ai residenti dell’Esquilino ma anche, per esempio, ai tassisti o agli operatori commerciali? In altre città si sta pensando già alla fase due con postazioni di ricarica wireless (vedi foto) e in una zona del centro di Roma, tra l’altro ad altissimo transito giornaliero grazie alla presenza della Stazione Termini, siamo ancora a livelli di 50 anni fa. Mistero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...