Terremoto ? No, viale Manzoni


Questo slideshow richiede JavaScript.

Sembrerebbe il day-after di un terremoto di media intensità, in realtà sono solo alcuni tratti di marciapiede a viale Manzoni nei pressi dell’incrocio con via Giolitti in pieno centro di Roma Capitale. E sono così da anni non certo da ieri. Blocchi di travertino staccati, pezzi di metallo arrugginito che sporgono pericolosamente, fessure vicino alle fognature che lasciano immaginare scorribande notturne di  animali indesiderati (ratti), cosa ci deve essere ancora perchè l’amministrazione pubblica decida finalmente di intervenire ? L’unica consolazione è che la natura, nonostante tutto, anche in questo scenario avvilente, prende sempre il sopravvento : una famigliola di funghi (senz’altro non commestibili!) ha scelto di crescere accanto al moncone di albero e i pezzi di ferro arrugginiti… Finchè c’è vita c’è speranza.

2 pensieri riguardo “Terremoto ? No, viale Manzoni”

  1. E non solo dalla parte di via Giolitti. Il tratto che va dalla fermata della metro al Newton è un percorso di guerra, tra buche e radici, e di sera è tutto buio. Quegli alberi dovrebbero essere tagliati e sostituiti con piante più basse. Tutto il viale dovrebbe essere riqualificato. Purtroppo per lunghi tratti non ci sono neppure negozi: se ci fossero i proprietari protesterebbero contro il degrado.

  2. E non credo che abbiamo molte speranze di un possibile intervento di riqualificazione specialmente ora che hanno pure la scusa che non ci sono fondi ! Dovremmo noi cittadini scendere in piazza a protestare ma con i…”forconi” in mano pero’ !!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.